La tua vacanza



Alleghe

Il paese di Alleghe sorge a 1000 m di altitudine sulle sponde di un lago alpino che riflette il verde dei boschi circostanti. Un piccolo paese di montagna, con i tetti spioventi e i balconi in legno, dove l’aria è pura e la vita è scandita ancora dal ritmo saggio della montagna

 

Estate

Se l’inverno ad Alleghe è un paradiso per chi ama la neve, si può dire lo stesso dell’estate per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta! Sono tantissime le attività e gli sport che potrete fare ad Alleghe: trekking, hiking, bici da strada, mountain bike, e-bike, corsa in montagna, vie ferrate, arrampicate. Ma anche rilassanti passeggiate intorno al lago dove è possibile anche pescare, oppure un giretto in barca per vedere da vicino i cigni, gli aironi e le anatre. Vicino allo stadio inoltre vi è una spiaggetta con sdraio, ombrelloni, un campo da beach volley, un’area per i bambini e un chiosco dove gustare degli ottimi drink e aperitivi. Durante le settimane centrali del mese di Agosto ogni anno si ripetono i fuochi d’artificio sul lago, la sfilata delle barche illuminate, il Giro del Lago in notturna con il tendone degli alpini e la festa alla casera Casamatta.

Inverno

Alleghe è parte del comprensorio sciistico dello Ski Civetta, i cui impianti di risalita partono direttamente dal centro del paese. Lo Ski Civetta vanta più di 80 km di piste spettacolari che si snodano tra panorami mozzafiato. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve! Sono moltissimi anche i percorsi per le racchette da neve e per lo sci alpinismo. In paese inoltre troverete lo stadio del ghiaccio coperto dove potrete pattinare, noleggiando l’attrezzatura in loco, e una pista di ice kart. Di sera vi sono alcuni locali tra pasticcerie, bar e un pub che organizza serate musicali ed eventi durante i fine settimana. Inoltre potrete provare l’emozione di assistere ad una partita di hockey della squadra locale presso lo stadio.